News

Controlla gli aggiornamenti di mercato

Fascicolo Fabbricato Italia

Fascicolo FABBRICATI

Fascicolo Fabbricato Italia

Fascicolo Fabbricato Italia Fiaip: un netto no al fascicolo del fabbricato – Righi (Fiaip): Facciamo nostre le considerazioni del Presidente di Confedilizia, contro chi vuole speculare sulle recenti disgrazie.

“Ancora una volta subito dopo un evento calamitoso si ricercano facili soluzioni a spese dei cittadini. L’evento luttuoso che ha colpito l’isola di Ischia deve invece farci riflettere sulle responsabilità delle amministrazioni locali, che permettono ancora oggi, il perpetrarsi dell’abusivismo edilizio”.

A dichiararlo è il Presidente Nazionale Fiaip Paolo Righi che sostiene che “siamo un Paese con migliaia di leggi sull’edilizia che però non vengono fatte rispettare, la causa è da ricercare nel bisogno di un consenso “facile” da parte della politica”.

“Non si evitano e non si eviteranno – ribadisce la Fiaip – disgrazie di questo tipo introducendo il ” fascicolo del fabbricato”, l’unica soluzione per evitare ulteriori sventure è quella di effettuare controlli mirati sugli edifici da parte delle pubbliche amministrazioni. Le amministrazioni dispongono di tutti gli strumenti per individuare gli immobili a rischio sismico, è quindi giunto il momento che “gli eletti” si assumano le loro responsabilità senza ricercare scorciatoie inutili a carico dei loro amministrati.”

Roma, 23 Agosto 2017

http://www.fiaip.it